Banche dati, Ingegneria

Dal titolo della banca dati è possibile avere tutte le informazioni relative agli accessi, sia dalla rete di Ateneo che da remoto.
In molti casi può essere utile consultare anche la categoria multidisciplinare nella quale sono incluse banche dati utili a più aree disciplinari.

Per approfondimenti su come cercare una banca dati consulta la sezione dedicata.

Vedi anche:

Elenco risorse della categoria Ingegneria
Titolo Descrizione
arXiv.org Archivio ad accesso libero di pre-print di articoli scientifici, principalmente di fisica, matematica, informatica
Ebook Central Piattaforma di più di 20.000 ebook, prevalentemente in lingua inglese, con un’ampia copertura disciplinare, sia in ambito umanistico e delle scienze sociali che in ambito scientifico
Google Scholar Motore di ricerca accessibile liberamente che consente di individuare testi di letteratura accademica (articoli, tesi, rapporti tecnici) di tutti i settori della ricerca scientifica
IEEE/IET Electronic Library (IEL) Banca dati che fornisce l'accesso in full text a tutte le pubblicazioni di IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) e IET (Institution of Engineering and Technology): riviste, Transactions e Conference proceedings nei campi dell'ingegneria elettrica ed elettronica, delle telecomunicazioni e dell'informatica.
Journal Citation Reports Base dati che calcola l’Impact Factor, attraverso il numero di citazioni, di oltre 11.000 periodici scientifici di scienze, tecnologia, scienze sociali
MathSciNet Database bibliografico di ambito matematico, indicizzato secondo la Mathematics Subject Classification
MLOL MediaLibraryonline è un portale che consente di accedere via internet da qualunque dispositivo a quotidiani, riviste, e-book e collezioni digitali ad accesso aperto
Norme CEI Raccolta completa delle Norme tecniche del Comitato Elettrotecnico