Se un libro o un altro documento (DVD, CD-ROM) che ti interessa non è disponibile in nessuna Biblioteca di Roma Tre, ma è disponibile presso una Biblioteca del Comune di Roma, puoi rivolgerti al servizio di Prestito Inter-bibliotecario Metropolitano (PIM), finalizzato  a facilitare l'accesso alle raccolte bibliografiche a livello cittadino.

Destinatari e modalità del servizio

Puoi accedere al servizio se:

  • sei un utente istituzionale dell'Università degli studi Roma Tre: studente, docente, ricercatore, dottorando o assegnista, cultore della materia, personale tecnico-amministrativo-bibliotecario;
  • sei iscritto al servizio di una Biblioteca di Roma Tre;
  • sei in regola con le restituzioni in tutte le Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Modalità di inoltro delle richieste

Puoi richiedere fino a 4 documenti per volta; il servizio è gratuito. Per accedere al servizio consulta il Catalogo delle biblioteche comunali di Roma per verificare la disponibilità del documento che ti interessa; successivamente inoltra la richiesta all'indirizzo di posta elettronica della Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Ritirerai e riconsegnerai il volume entro i tempi che ti saranno notificati presso la Biblioteca Guillaume Apollinaire.