Chiusura estiva e sospensione dei servizi interbibliotecari

Tutte le Biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo saranno chiuse al pubblico dal 5 al 23 agosto 2019.

Lunedì 26 agosto riapriranno con il consueto orario.

Servizi interbibliotecari:

• il servizio di prestito interbibliotecario di monografie (ILL) sarà sospeso dal 15 luglio;
  • la fornitura di documenti (DD) e il prestito intra Ateneo saranno sospesi dal 22 luglio.

I servizi interbibliotecari saranno regolarmente attivi dal 2 settembre 2019.

Piattaforma UBIDICTIONARY

dal 25 febbraio è accessibile la piattaforma Ubidictionary che permette la consultazione di dizionari di lingua e a carattere tecnico- scientifico degli editori Zanichelli, Oxford University Press, Collins, Langenscheidt.

Leggi tutto: Piattaforma UBIDICTIONARY

Problemi di autenticazione dal sito web SBA

Si segnala che per problemi tecnici l'autenticazione dal sito web del  Sistema Bibliotecario di Ateneo al momento non funziona.

È invece regolarmente possibile autenticarsi con le credenziali Roma3Pass dal RomaTreDiscovery e dall'interfaccia nativa delle risorse elettroniche.

Ci scusiamo per il disagio

E’ attivo l’accesso agli ebooks Oxford Scholarship Online per quanto riguarda le collezioni:

Business & Management

Economics & Finance

Si tratta di circa 1200 titoli.

Il trial sarà attivo fino al 31/05/2020

, data alla quale la Biblioteca di Scienze Economiche, promotrice del contratto, potrà acquisire in accesso perpetuo un numero di ebooks corrispondente alla somma investita.

L’accesso è disponibile alla URL:

www.oxfordscholarship.com

E’ possibile prendere visione di abstracts a livello del titolo e dei capitoli, scaricare capitoli in formato .pdf, e condividere titoli, capitolo, abstracts e risultati di ricerche con colleghi utilizzando gli strumenti di socialbookmarking e di esportazione delle citazioni.

Maggiori contenuti sui contenuti di Oxford Scholarship Online sono disponibili alla seguente URL:

Una lista completa dei titoli di ogni subject collection può essere scaricata dalle pagine di ogni singola collezione.

L’accesso è attivo anche da remoto:

attivando l’opzione "Sign in via your Institution", selezionare nell’elenco "Università di Roma TRE", e successivamente identificarsi alla solita pagina con le proprie credenziali istituzionali.

Sottocategorie

Si comunica che dal 1 marzo 2018 la Biblioteca di area delle Arti - Sezione Spettacolo Lino Miccichè sospende temporaneamente il servizio di PIM (Prestito interbibliotecario metropolitano). Sarà possibile continuare a fruire del servizio rivolgendosi alle altre biblioteche che lo erogano http://www.sba.uniroma3.it/it/sba-servizi-e-risorse/sba-prestito-inter-bibliotecario-metropolitano

Dalla stessa data Il servizio di document delivery riprende con le modalità consuete nelle tre sezioni.