Periodici: problemi di accesso all’editore CUP

Si avvisa che le ultime annate 2018/2019 di molti periodici dell’editore Cambridge University Press (CUP) risultano non accessibili; il problema è stato segnalato alla segreteria del Gruppo CARE (Gruppo di Coordinamento
per l’Accesso alle Risorse Elettroniche) che cura anche per il nostro Ateneo le trattative nazionali in corso con l'editore.

Ci dispiace per l'inconveniente.

19 settembre 2019

Apertura in orario serale - Riattivazione

E' ripresa con il mese di settembre l'apertura serale della sala studio di Giurisprudenza.

Piattaforma UBIDICTIONARY

dal 25 febbraio è accessibile la piattaforma Ubidictionary che permette la consultazione di dizionari di lingua e a carattere tecnico- scientifico degli editori Zanichelli, Oxford University Press, Collins, Langenscheidt.

Leggi tutto: Piattaforma UBIDICTIONARY

Problemi di autenticazione dal sito web SBA

Si segnala che per problemi tecnici l'autenticazione dal sito web del  Sistema Bibliotecario di Ateneo al momento non funziona.

È invece regolarmente possibile autenticarsi con le credenziali Roma3Pass dal RomaTreDiscovery e dall'interfaccia nativa delle risorse elettroniche.

Ci scusiamo per il disagio

Sottocategorie

Si comunica che dal 1 marzo 2018 la Biblioteca di area delle Arti - Sezione Spettacolo Lino Miccichè sospende temporaneamente il servizio di PIM (Prestito interbibliotecario metropolitano). Sarà possibile continuare a fruire del servizio rivolgendosi alle altre biblioteche che lo erogano http://www.sba.uniroma3.it/it/sba-servizi-e-risorse/sba-prestito-inter-bibliotecario-metropolitano

Dalla stessa data Il servizio di document delivery riprende con le modalità consuete nelle tre sezioni.